Main menu

Cambio password del pannello cPanel

1. Accesso al pannello di controllo Cpanel
Entriamo nel web browse ( Firefox , Chrome, Explorer ) e digitiamo l'indirizzo http://nomevostrodominio/cpanel. Si aprirà una finestra , come riportata nell'immagine sottostante, dove inserire "Username"  e "Password" ricevute in fase di registrazione del dominio ,  e successivamente cliccare su "ENTRA".

 fig.1

2. Apertura pannello di controllo

Se i nostri dati sono giusti siamo entrati nel  pannello di controllo di Cpanel. Ci troviamo alla nostra destra la sezione "Preferences" , dove cliccando sulla voce "Change password" possiamo modificare la  password del pannello di controllo.(vedi fig 2)

fig.2

3. Cambio password pannello di controllo


Possiamo ora modificare la nostra password.
Prima cosa bisogna inserire la vecchia password nel campo "Old Password" ( quindi la password con cui abbiamo fatto l'accesso precedentemente)  e nei campi successivi "New Password" e " New Password (again)" inseriamo la nuova password.

Cambio password pannello cpanel

fig.3

     3.1 Generatore di password

Non è obbligatorio ma possiamo anche utilizzare il generatore di password "Password Generator" per generare una nuova password verificando la sua vulnerabilità (Very Weak).

Tool per la generazione automatica password

fig.4

4. Password modificata

La nostra password è stata modificata. Le modifiche saranno replicate anche ai  servizi , system ,ftp , mail ,Mysql , esclusivamente per l'utente del nostro  dominio. Cliccando ora sul tasto Go Back possiamo ritornare al pannello di controllo, effettuare il LogOut  ed effettuare l'accesso con la nuova password.

Password  pannello di controllo cpanel

fig.5